fbpx

Scopri di più

City Treasure Hunt 4 kids è composta da 16 pagine che ti guideranno alla scoperta dei luoghi più affascinanti della città sotto forma di caccia al tesoro. Ogni tappa è ricca di curiosità, attività e giochi.
Sebbene sia consigliabile seguire l’ordine delle tappe, non è affatto obbligatorio. Ogni partecipante è libero di personalizzare l’esperienza, decidendo se seguire l’itinerario proposto e se visitare tutte le tappe o solo alcune, in modo da adattarsi alle esigenze, ai ritmi e alle preferenze di ogni famiglia o gruppo. 
Lo scopo principale di City Treasure Hunt 4 kids è permettere ai genitori di visitare le città senza stress e rendere l’esperienza indimenticabile per i più piccoli, pronta a soddisfare ogni tipo di esploratore.
ALCUNE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI
Cosa contiene City Treasure Hunt 4 kids?

Contiene un fascicolo di 16 pagine con descrizione, curiosità e giochi inerenti alle varie tappe della città da te scelta, audio per chi fatica o non sa ancora leggere, attività per i tempi morti, matite colorate e un premio. 16 pagine da leggere, ascoltare, completare, giocare e vivere insieme!

A chi è adatto City Treasure Hunt 4 kids?

CTH4k è adatta alle famiglie o a gruppi con bambini. Consigliato dai 5 agli 12 anni ma non solo, infatti ognuno può approcciarsi alla guida/gioco secondo la propria età e le proprie capacità, e i più grandi aiutare i più piccoli. 

Per quante persone/bambini è adatto?

La guida è adatta sia a singoli partecipanti che a gruppi. Poiché si tratta di un fascicolo con attività scritte e disegni da colorare, il gioco può essere completato insieme, ma ciascun partecipante dovrà svolgere le attività sul fascicolo uno alla volta.

Il premio si riceve solo se si completano tutte le tappe?

L’attività può essere strutturata secondo le proprie esigenze, per cui ognuno può stabilirne la conclusione e decidere quando è il momento di consegnare il premio. Il consiglio è che sia un adulto a farlo.

In cosa consiste il premio?

Si tratta di un gioco tascabile, realizzato a mano, con materiale di recupero. Il premio contiene piccole parti non adatte a bambini di età inferiore a 3 anni o a persone che hanno la tendenza a mettere in bocca oggetti non commestibili.

Ogni città ha un premio differente?

Si, ogni città ha un premio diverso.

Ci sono dei tempi per completare il gioco e le tappe?

No, ognuno può svolgere il gioco secondo i propri tempi e a seconda della propria permanenza in città.

Bisogna completare tutte le tappe?

No, ognuno può completare/visitare le tappe che vuole, a seconda delle proprie preferenze.

Bisogna seguire l’ordine delle tappe?

No, c’è un ordine preferibile, ma non è vincolante, ognuno può decidere in che ordine visitarle.

Come sono strutturate le tappe?

Ogni tappa presenta una spiegazione o una curiosità, un codice QR che consente a chi ha difficoltà nella lettura o preferisce l’ascolto di accedere al contenuto audio, e una o più attività coinvolgenti, come giochi di ricerca, colorazione, conteggio, connessioni e labirinti. Trovi qui un piccolo esempio.

Le tappe riguardano visite interne a musei, mostre o altro?

Le tappe sono state progettate per garantire che nessuno sia obbligato a entrare in alcuna struttura, includendo attività e curiosità che si svolgono all’esterno degli edifici.

Dove trovo le soluzioni?

Nell’ultima pagina del fascicolo troverete le soluzioni alle attività proposte.

Come posso ascoltare le tracce audio?

Per ascoltare le tracce audio basta inquadrare con la fotocamera del telefono il QR Code che troverete sopra ciascuna tappa.

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione sono dai 4 ai 7 giorni, con posta raccomandata e firma di ricezione. Sono al momento escluse le spedizioni sulle isole.

Chi siamo

Piacere! Siamo Elisa e Lucia.
Ci piace fare viaggi, soprattutto mentali, abbiamo la passione per l’arte, il cibo e l’avventura.
Mescoliamo sapientemente organizzazione e problem solving, vorremmo sempre accontentare un pò tutti.
Siamo curiose, creative e abbiamo la tendenza a far diventare tutto un gioco, inventandoli e assemblandoli. Ci piace trasformare e dare seconde possibilità alle cose.
Sappiamo quanto siano diversi i bisogni e l’esperienza di viaggiare da soli rispetto a farlo con bambini al seguito, siamo mamme, ma crediamo che questo non debba essere un impedimento, piuttosto un invito a viaggiare in modo diverso e piacevole per tutti.
Per i più piccoli un viaggio ben confezionato è un tesoro prezioso, un regalo che arricchisce il loro futuro, per gli adulti un momento di scoperta, cultura ma anche meritato relax.
Con il nostro progetto vogliamo poter dare a tutti la possibilità di scoprire le città, i monumenti, i musei, le curiosità, l’arte e la maestria che si celano tra le vie. Vogliamo che l’arte sia amata per la sua semplicità, senza il peso di guide ingombranti o la superficialità di disegni banali, essere compresa da tutti, in maniera quanto più semplice possibile.

Il nostro non è un progetto concluso, anzi, è e sarà sempre un divenire, la strada percorsa finora ci ha insegnato che collaborare, ascoltare e comprendere le diverse esigenze è la soluzione per creare prodotti funzionali e piacevoli.
Sappiamo che c’è tanta strada da fare, ma ogni tanto serve partire per sapere dove si andrà a finire.
La Uno Arte ha creduto in noi, dandoci supporto, affiancandoci e collaborando con tanto materiale a cui cerchiamo di dare un’anima diversa. Chi l’ha detto che una cornice non può diventare un gioco? 😉

Dubbi, domande o spunti interessanti? Siamo a tua disposizione! Scrivici:

Scopri tutte le città!

Previous slide
Next slide

CTH4k è il gioco/guida che rispetta i ritmi e le preferenze di tutta la famiglia!

ENJOY THE CITY!